CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
Informazioni per il consumatore e condizioni generali di contratto
1. Ambito di applicazione
Le vigenti Condizioni Generali di Contratto si applicano, in via esclusiva, a tutti gli ordini trasmessi attraverso la piattaforma https://www.gioielleriasessa.com. È invitato a leggerle attentamente prima di ordinare prodotti dal sito web. Ordinando i nostri prodotti si accettano le seguenti condizioni e si dichiara di essere idonei a stipulare contratti giuridicamente vincolanti e di avere almeno 18 anni. Eventuali modifiche delle Condizioni Generali di Contratto saranno riconosciute solo se da noi comprovate per iscritto. Le correnti disposizioni trovano applicazione anche a seguito di modifiche apportate alla clausola vigente con l’uso della forma scritta.
2. Parti del contratto di compravendita
Il sito e la vendita di articoli via Internet sono gestiti da Sessa Gold Enterprises s.r.l. con sede legale in Italia – S. Maria C.V. (CE), Via Alessio Simmaco Mazzocchi n. 141/149, Codice Fiscale e Partita IVA n. 04098730619 (in seguito “GIOIELLERIA SESSA”).
Qualsiasi ricorso o istanza richiesti durante il periodo di garanzia dovrà essere inviato alla suddetta società.
Il nostro servizio clienti è reperibile all’indirizzo di posta elettronica info@gioielleriasessa.com.
Un team dedicato è sempre a sua disposizione per qualsiasi esigenza e per ogni eventuale informazione. Ci contatti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00 al numero 0823.898460.
3. Conclusione del contratto di compravendita
Tutti gli ordini pervenuti attraverso il sito costituiscono un vincolo contrattuale con la GIOIELLERIA SESSA. Siamo liberi di accettare o, spedendole una dichiarazione a riguardo, di rifiutare tale offerta entro 14 giorni dall’ordine. Il contratto d’acquisto sulla merce ordinata è vincolante dal momento dell’accettazione del suo ordine. Tale accettazione verrà dichiarata con la spedizione della merce ordinata.
Con l’ordine, il cliente dichiara esplicito consenso al nostro controllo di solvibilità che avverrà interpellando associazioni autorizzate per la tutela del credito, istituti di credito e agenzie d’informazioni. Ci riserviamo il diritto di non accettare l’ordine in caso d’informazioni negative riguardo alla solvibilità. Ci riserviamo, inoltre, il diritto di rifiutare ordini di clienti, se esiste fondato motivo di ritenere che il cliente non rispetta le condizioni generali, che partecipa ad attività di truffa o altre rilevanti attività penali o se è presente un altro motivo importante.
4. Disponibilità e termini di consegna
I prodotti e i prezzi sono validi come esposti nel sito; i prodotti sono disponibili fino ad esaurimento merce. Ci riserviamo il diritto di cambiare i prodotti esposti nel sito, in qualsiasi momento e senza precedente avvertimento nonché di limitare il numero di pezzi acquistabili per ciascun cliente.
Non ci assumiamo alcuna responsabilità per mancanza di scorte disponibili e per prodotti non disponibili.
L’ordine verrà da noi evaso, con consegna del prodotto al vettore, entro 36 ore lavorative dal momento in cui si è verificato il pagamento. La consegna da parte del vettore incaricato avverrà entro 2 giorni lavorativi, salvo cause di forza maggiore.
5. Riserva di esecuzione in caso di articoli non disponibili
Qualora gli articoli ordinati non dovessero essere immediatamente disponibili, il cliente verrà informato ed avrà la possibilità di confermare o meno l’ordine. In mancanza, ci riserviamo il diritto di recedere dal contratto di compravendita, anche nel caso in cui il contratto di compravendita sia stato precedentemente confermato. In tal caso, al cliente verrà rimborsata la somma versata.
6. Prezzi e costi aggiuntivi
I prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA, se applicabile.
L’importo totale dell’ordine, incluse tutte le tasse e i costi per l’imballaggio e la consegna, è indicato nel processo di acquisto. Confermando l’ordine, si dichiara di accettare il prezzo per la merce. In seguito non sarà più possibile cambiare il prezzo.
I prezzi sono suscettibili di variazioni in qualsiasi momento, ma tali variazioni non incidono sugli Ordini già confermati con le modalità sopra descritte.
7. Condizioni di pagamento
Tutti i pagamenti devono essere effettuati al momento dell’ordine del/i Prodotto/i, mediante carta di credito con espressa precisazione che la GIOIELLERIA SESSA accetta unicamente pagamenti effettuati mediante Visa, MasterCard, American Express, Maestro, Carta Si, Diners, servizi Paypal o bonifico bancario. Ci riserviamo il diritto di controllare la validità della carta di credito, la disponibilità dell’addebitamento e l’indirizzo. Se l’istituto di emissione di carte di credito rifiuta la disponibilità di pagamento, non garantiamo per ritardi o mancanza di consegna.
8. Consegna e riserva di proprietà
Gli articoli saranno consegnati all’indirizzo indicato nell’ordine e recapitati con un vettore da noi scelto. LA GIOIELLERIA SESSA non sarà responsabile per errori di consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente. Inoltre, la stessa non sarà responsabile dei danni subiti dai Prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del trasporto degli stessi e dei ritardi nella consegna.
Se si desidera effettuare un ordine sulla nostra pagina web da un paese extra europeo, è necessario indicare obbligatoriamente un indirizzo in Europa.
Al momento della consegna controllare la correttezza e la completezza della spedizione.
Con espressa avvertenza che l’apposito sigillo di sicurezza potrà essere rimosso solo dopo essere sicuri di non voler recedere dall’acquisto, pena l’impossibilità di esercitare la facoltà di recesso come infra specificata.
È assolutamente vietato rivendere o distribuire qualsiasi prodotto acquistato dal sito web.
9. Diritto di recesso
Se è un consumatore (cioè non sta acquistando, neppure in parte, per la sua attività imprenditoriale, professionale, commerciale o artigianale) ha il diritto, in aggiunta ad altri suoi diritti riconosciuti ai sensi di Legge e delle presenti Condizioni di Vendita, di recedere dal contratto concluso con la GIOIELLERIA SESSA per l’acquisto dei Prodotti ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, in conformità alle disposizioni di cui all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo (salvo che per Prodotti personalizzati o altri Prodotti per cui sia espressamente specificata la non restituibilità) ed essere rimborsati da parte della GIOIELLERIA SESSA delle somme eventualmente già corrisposte. Se intende recedere, dovrà darne comunicazione per iscritto alla GIOIELLERIA SESSA attraverso il modulo presente nella pagina assistenza on line oppure tramite posta raccomandata a/r a Sessa Gold Enterprises s.r.l. via Alessio Simmaco Mazzocchi n. 141/149, 81055 – S. Maria C.V. (CE), entro 14 giorni a partire dal giorno successivo alla data in cui i Prodotti vi sono stati consegnati.
Le spedizioni di reso sono gratuite per ordini di importo pari o superiore ad € 100,00. Se decide di recedere da ordini di importo inferiore ad € 100,00, dovrà restituire i Prodotti a sua cura e spese e sotto la sua responsabilità, costo e rischio.
Dovrà, inoltre, assicurarsi di adottare ragionevoli misure di custodia dei Prodotti.
Nel caso in cui il pagamento dei Prodotti sia effettuato tramite carta prepagata, i rimborsi saranno effettuati mediante riaccredito del pagamento sulla carta sulla quale era stato originariamente effettuato l’addebito.
La merce deve essere rispedita, nello stato originale, nell’imballaggio originale con sigillo di sicurezza integro ed accompagnata dal modulo di riconsegna debitamente sottoscritto, all’indirizzo: Sessa Gold Enterprises s.r.l. via Alessio Simmaco Mazzocchi n. 141/149, 81055 – S. Maria C.V. (CE). La spedizione dovrà avvenire immediatamente ed, in ogni caso, entro e non oltre sette giorni dalla data della comunicazione di recesso. Ulteriori informazioni e aiuto per la restituzione della merce ordinata e l’indirizzo per la restituzione si possono ottenere contattando il servizio clienti della società all’indirizzo email: info@gioielleriasessa.com
Tutti i rimborsi saranno effettuati nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione da parte della GIOIELLERIA SESSA dei prodotti restituiti. Entro il suddetto termine, la GIOIELLERIA SESSA si riserva la facoltà di verificare l’integrità del prodotto, il non utilizzo nonché la presenza ed integrità del sigillo di sicurezza.
10. Garanzia Prodotti danneggiati o difettosi
È tenuto ad esaminare i Prodotti al momento della loro ricezione per verificare eventuali difetti o danneggiamenti, che dovranno essere denunciati alla GIOIELLERIA SESSA attraverso il modulo disponibile sul sito, nel termine di 2 (due) mesi. Ai sensi dell’art. 128 e s.s. del Codice del Consumo, nel caso in cui eventuali difetti dei Prodotti si manifestassero nei 2 (due) anni successivi alla loro consegna, è tenuto a denunciare tali difetti alla GIOIELLERIA SESSA attraverso il modulo presente nella pagina assistenza on line entro 2 (due) mesi dalla loro scoperta. Nel caso si riscontri che un Prodotto fosse danneggiato precedentemente alla consegna ovvero difettoso (non a causa dell’utilizzo da parte sua), potrà procedere alla richiesta alternativa di: procedura di reso – sostituzione del Prodotto – riparazione del Prodotto – riduzione del prezzo – restituzione del Prodotto con la relativa richiesta di rimborso. La GIOIELLERIA SESSA provvederà alla sostituzione/riparazione/restituzione totale o parziale del prezzo pagato, incluse eventuali spese di spedizione, a condizione che il Prodotto non sia stato indossato o utilizzato e danneggiato e con la presenza ed integrità del sigillo di sicurezza.
La GIOIELLERIA SESSA invierà apposita lettera di vettura al cliente che avrà scelto di rendere o sostituire il prodotto. La merce deve essere rispedita, nello stato originale, nell’imballaggio originale con sigillo di sicurezza integro ed accompagnata dal modulo di riconsegna debitamente sottoscritto. Inoltre, per la spedizione può essere utilizzato lo stesso vettore incaricato dalla GIOIELLERIA SESSA per l’invio del prodotto.
Tutti i rimborsi saranno effettuati nel minor tempo possibile ed, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione da parte della GIOIELLERIA SESSA dei prodotti restituiti. Entro il suddetto termine, la GIOIELLERIA SESSA si riserva la facoltà di verificare l’integrità del prodotto, il non utilizzo nonché la presenza ed integrità del sigillo di sicurezza.
Per eventuali reclami, il cliente è pregato di inviare una comunicazione tramite posta raccomandata a/r all’indirizzo: Sessa Gold Enterprises s.r.l. via Alessio Simmaco Mazzocchi n. 141/149, 81055 – S. Maria C.V. (CE)
Il Rimborso
Si ribadisce che se il motivo della restituzione è imputabile alla GIOIELLERIA SESSA (il prodotto è difettoso, non corrisponde a quello che si era ordinato) il reso è gratuito. Al contrario, se il motivo della restituzione è il recesso ai sensi dell’art. 9, al cliente verrà addebitato il costo di questo servizio. Tale importo sarà detratto dal valore dell’accredito per i prodotti restituiti.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti.
Il cliente deve rispedire i prodotti nello stato originale, nell’imballaggio originale con sigillo di sicurezza ed accompagnati dal modulo di riconsegna debitamente sottoscritto.
Nell’ambito della facoltà di verificare l’integrità del prodotto al momento della sua riconsegna da parte del cliente (quale che ne sia stato il motivo), qualora i prodotti restituiti si compongano di metalli preziosi e/o pietre preziose, la GIOIELLERIA SESSA prima di effettuare il rimborso, si riserva il diritto di effettuare una perizia sull’effettivo stato del prodotto al momento della restituzione.
La perizia verrà effettuata entro un termine massimo di 30 giorni e comporterà per il Cliente il relativo costo di € 100,00 oltre IVA di legge se dovuta. La restituzione dei prodotti genererà un rimborso pari al costo dei prodotti meno il costo del servizio. Solamente nel caso che il prodotto consegnato sia difettoso o incorretto, la GIOIELLERIA SESSA rimborserà il Cliente anche delle spese di relativa spedizione.
La visualizzazione del rimborso della restituzione sul conto o carta di credito del Cliente dipenderà dal tipo di carta e dall’entità bancaria. Per i pagamenti effettuati tramite account PayPal, il procedimento è lo stesso del caso precedente.
11. Assistenza post-vendita
Successivamente all’acquisto potrà contare sull’ausilio del nostro servizio clienti al seguente indirizzo email: info@gioielleriasessa.it.
Ancora, fuori dai casi disciplinati dall’art. 10, potrà recarsi presso la nostra gioielleria per chiedere la personalizzazione del prodotto ovvero altra tipologia di assistenza (a titolo esemplificativo e non esaustivo: incisioni, messa a misura, variazione caratura pietra, riparazioni, sostituzione cinturini e batterie etc.).
12. Clausola liberatoria
Qualora una delle clausole delle presenti condizioni generali dovesse perdere efficacia o dovesse essere inattuabile, le restanti clausole rimarranno invariate.
13. Divieto di cessione
I diritti appartenenti ai sensi del contratto potranno essere ceduti a terzi solo previo consenso scritto da parte della GIOIELLERIA SESSA.
14. Legge applicabile
I contratti stipulati sulla base delle presenti Condizioni Generali di Contratto sono disciplinati dalla legge italiana ed è escluso qualsiasi riferimento alle leggi di altri paesi.
15. Ulteriori Informazioni
Alcuni Prodotti possono apparire leggermente più grandi o più piccoli rispetto alla dimensione effettiva a causa di difetti dello schermo o delle tecniche fotografiche. Altri Prodotti possono essere rappresentati con dimensioni maggiori rispetto alle reali al fine di mostrare chiaramente i dettagli, ovvero con dimensioni inferiori rispetto alle reali al fine di mostrare l’intero Prodotto.